Tanti sono gli errori che si compiono ogni volta che si decide di utilizzare un trapano. Conoscerli potrebbe aiutarci a non creare situazioni pericolose. Ecco cosa è opportuno conoscere:
- Quando s’inserisce una punta all’interno di un mandrino per praticare il foro, è opportuno stringerla accuratamente così da evitare possibili fuoriuscite della punta causate dalla velocità di giri del motore;
- Mai bagnare la punta nell’olio, perché potrebbe slittare e danneggiare la superficie da perforare. Si potrebbe invece, bagnarla periodicamente nell’acqua per non farla surriscaldare;
- Se il foro da praticare deve avvenire su superfici di ferro, è preferibile forare la zona interessata così da avere un appoggio per la punta del trapano ed evitare slittamenti possibil;
- Fermarsi immediatamente se durante la perforazione viene a crearsi del fumo. Questi significa che la punta non è più in grado di forare ed è necessario sostituirla.
E’ importante utilizzare punte per trapani specifiche per ogni materiale da forare, che cambiano a seconda che la superficie sia di legno, di ferro, di marmo, ecc.
Alta precisione, totale affidabilità e qualità insuperabile sono solo alcune delle caratteristiche distintive dei prodotti che ToolTarget mette a disposizione nel suo e-commerce, offrendo tantissime tipologie di punte per trapani e per mortasare.
Chiedete il massimo dal vostro investimento ottimizzando la produzione e rendendola più celere, visitando il nostro catalogo online sul sito.
ToolTarget: la scelta personalizzata a ogni vostra esigenza.