Il granito è una roccia molto resistente, largamente utilizzata per pavimenti e piani di lavoro. Essendo un materiale duro, diventa necessario l'uso di attrezzi specifici per forarlo. In quest’articolo ti diciamo come effettuare una corretta foratura del granito.
Occorrente necessario:
- Lastra di granito
- Trapano
- Punta di diamante per trapano
- Acqua
- Sega a tazza
Procedimento:
Con una penna disegnare sulla lastra di granito il punto esatto dove si desidera fare il foro. Montare sul trapano una punta di diamante – punta apposita per lavorare il granito – e azionare lo strumento. La pressione iniziale non deve essere eccessiva e il trapano deve sempre essere perpendicolare alla lastra di lavoro, formando con essa un angolo di 90°.
L’operazione di foratura tenderà a surriscaldare la punta del trapano. Per evitare ciò è consigliabile gettare dell'acqua di tanto in tanto sia sulla punta diamantata sia sul foro, evitando così il surriscaldamento della zona e l’eccessiva produzione di polvere.
Per effettuare fori con diametro più ampio, utilizzare una sega a tazza per granito. Nel video tutorial "Seghe a tazze su granito", presente sul canale YouTube di ToolTarget, è possibile guardare il procedimento.
Avvalersi della qualità dei prodotti è di fondamentale importanza: ToolTarget produce punte per trapano e seghe a tazza dall’alta qualità, per avere la massima precisione nella lavorazione. Chiedete il massimo dal vostro investimento ottimizzando la produzione e rendendola più celere, visitando il nostro sito.
ToolTarget: la scelta personalizzata per ogni vostra esigenza.