Negli ultimi anni molte tendenze sono cambiate, e si è passati da arredi e lavorazioni classiche a scelte che si adattano perfettamente allo stile contemporaneo, futuristico, minimal e moderno. Tra queste vi è la scelta di mensole a scomparsa.
Nell’articolo “Guida alla costruzione di mensole fai da te” abbiamo illustrato come realizzarle. In questo articolo, invece, spiegheremo come fissarle perfettamente alla parete.
Occorrente necessario:
- Trapano elettrico
- Punte per trapano
- Fischer per mensole a scomparsa
- Pinza piana
- Matita, metro e livella
Procedimento:
Per avere la sicurezza che la mensola sia posizionata parallelamente al pavimento utilizzare una livella e segnare con una matita la linea che la mensola deve seguire. Con un metro misurare la lunghezza e segnare i punti da forare.
Leggi l’articolo “Come eseguire fori di precisione” per realizzare una foratura perfetta".
A seconda del materiale da forare utilizzare una punta per trapano differente. Per capire quale punta utilizzare consultare l’articolo “Guida alla scelta delle giuste punte per trapano”.
Dopo aver forato il muro e calcolato la profondità necessaria, inserire il fischer. La parte in plastica deve essere incastrata nel foro della parete mentre la parte in metallo deve entrare nel foro della mensola.
E’ importante che Il fischer aderisca bene alla parete sia per questioni di sicurezza, sia per estetica. Per questo motivo utilizzare una pinza piana che ci consente di avvitare maggiormente il fischer a fondo.
Una volta fatto questo lavoro per entrambi i fori, appoggiare la mensola e spingerla con decisione verso la parete.
Alta precisione, totale affidabilità e qualità insuperabile sono solo alcune delle caratteristiche distintive dei prodotti che ToolTarget mette a disposizione nel suo e-commerce, offrendo tantissime tipologie di punte per trapani.
Chiedete il massimo dal vostro investimento.
ToolTarget: la scelta personalizzata per ogni vostra esigenza.