Descrizione
Con i nostri utensili a marchio CMT a due taglienti e muniti di una serie di adeguate sagome potrete cimentarvi nella produzione accurata di: componenti per armadietti, mobili, insegne, giocattoli o qualsiasi altra cosa vi suggerisce la fantasia.
Queste frese, con riporti in carburo di tungsteno di lunga durata, hanno un cuscinetto di guida sopra il tagliente che consente di posizionare la sagoma sul legno. Per avere una visione immediata ed accurata di ciò che si sta fresando evitando così di commettere errori irreparabili
Raccomandazioni di sicurezza.
La fresatrice deve essere in perfette condizioni. La sagoma deve essere saldamente assicurata al legno per eseguire questo tipo di lavorazione in assolute condizioni di sicurezza. Quando scegliete la fresa considerate con cura lo spessore della sagoma e tutte le implicazioni dei tagli. Optate sempre per una fresa più corta possibile.
Suggerimenti: molte sagome complicate, che normalmente sono prodotte con seghe a nastro o con un traforo, possono essere facilmente ed abilmente create con le nostre frese per lavoro a sagoma. Il tagliente deve essere collocato più in basso della sagoma per evitare di danneggiarla.
L’articolo 811.081.11B richiede un cuscinetto leggermente più grande rispetto al diametro di taglio.
L’articolo 822.222.11B è realizzato con attacco 9,5mm e venduto con la relativa boccola 799.001.00 per ampliare l’attacco a 12,7mm.
Questa fresa è utilizzata per la costruzione artigianale di chitarre elettriche da un noto mastro liutaio italiano: www.costruirechitarre.it