Descrizione
Queste bellissime frese per unione a coda di rondine richiamano l’attenzione sia di artigiani professionali che principianti.
Suggerimenti: si raccomandano lavorazioni in 2 passaggi quando si utilizza la fresa con un guida. Assicuratevi che gli incastri a coda di rondine siano stati fresati in maniera completa e liscia prima di rimuovere il pezzo lavorato. Per una fresatura più semplice e per evitare di sovraccaricare la fresa vi consigliamo di effettuare il primo passaggio con una fresa a taglienti diritti. Utilizzate la fresa per unioni a coda di rondine sopra un tavolo da lavoro provvisto di guida per smussare facilmente gli angoli del pezzo lavorato.
Raccomandazioni di sicurezza: se la fresa per unioni a coda di rondine dovesse bloccarsi durante la lavorazione regolate la posizione della stessa in mandrino e assicuratevi che la profondità di taglio sia giusta. Non sollevate la fresa dalla guida.
Questa fresa è utilizzata per la costruzione artigianale di chitarre elettriche da un noto mastro liutaio italiano:www.costruirechitarre.it.